1.30/2h

Durata

Day hospital

Degenza

5 giorni

Riposo

Ginecomastia

La ginecomastia consiste in un eccessivo sviluppo della mammella nell’uomo per un accumulo di grasso e/o per un eccessivo sviluppo della ghiandola mammaria con conseguente aumento di dimensioni di una o di entrambe le mammelle maschili. Tale condizione comporta un aspetto femminile del torace e non pochi problemi psicologici in tutte quelle situazioni in cui l’ abbigliamento, o la necessità di scoprire il torace, rendono più evidente l’inestetismo.

La correzione di tale inestetismo si effettua nella maggior parte dei casi mediante una tecnica chirurgica combinata che prevede l’esecuzione nella stessa seduta operatoria di lipoaspirazione e mastectomia sottocutanea.

Ciò consente di eliminare sia la porzione di ghiandola ipertrofica, sia la quota di adipe localizzato in eccesso che spesso si associa a tale condizione, rimodellando il torace secondo il profilo del muscolo pettorale e conferendo ad esso un aspetto maschile. La cicatrice residua è localizzata intorno all’areola e cade nel cambio di colore tra l’areola stessa e la cute circostante, mimetizzandosi.

Vuoi saperne di più?

Contattami