2h

Durata

Day hospital

Degenza

3 giorni

Riposo

Lifting braccia

Il lifting delle braccia è l’intervento che consente la riabilitazione della braccia, in tutti quei casi in cui ci sia un eccessivo rilassamento cutaneo, oltre all’adiposità localizzata. Nella maggior parte dei casi, tale inestetismo si presenta in seguito ad un forte dimagrimento con la perdita dell’elasticità cutanee.

L’intervento consiste nell’asportazione della cute e dell’adipe in eccesso, con la cicatrice localizzata nel solco bicipitale sulla faccia interna del braccio, e che pertanto risulta poco visibile anche in canottiera o a braccia scoperte. Tale intervento consente di ridare tono e forma alle braccia, eliminando il fastidioso difetto di braccia pendule e flaccide.

Si esegue in anestesia locale o, ove richiesta, in anestesia generale, dura circa 2 ore e si esegue in regime di day-hospital. A fine intervento è necessario indossare una guaina di contenzione per circa 2 settimane. Saranno necessari 3 controlli prima della rimozione dei punti di sutura, che avverrà all’incirca in quindicesima giornata. La ripresa delle attività è possibile già in quarta giornata, avendo cura di evitare attività fisica intensa.

Vuoi saperne di più?

Contattami