Degenza
Riposo
Lifting viso
Il Lifting è un intervento chirurgico che mira alla correzione degli inestetismi determinati dall’invecchiamento sul volto e sul collo.
Consiste nel sollevamento e riposizionamento delle strutture del viso che, col passare del tempo, hanno perso tono e hanno avuto un cedimento.
L’intervento pertanto permette di ottenere un ringiovanimento del volto, senza tuttavia alterare la fisionomia del viso stesso.
E’ importante sottolineare che il lifting del viso non consiste solo nell’eliminare la pelle in eccesso, ma nel riposizionamento adeguato ed appropriato dei tessuti sottostanti, senza il quale il risultato sarebbe di scarsa qualità e di breve durata.
Esistono diverse tipologie di lifting. Il cervico-facciale è quello completo e consente la riabilitazione completa di viso e collo. È possibile intervenire anche su aree più limitate con il lifting del terzo medio o con il mini-lifting che consentono rispettivamente di correggere la parte centrale o inferiore del viso. In tutti i casi le cicatrici sono nascoste tra i capelli e risultano praticamente invisibili.
L’intervento si effettua in anestesia generale e prevede una notte di degenza in clinica. A fine intervento è necessario un bendaggio da tenere in sede per almeno 24 ore. È possibile la formazione di ecchimosi ed edemi del viso che saranno riassorbiti nel giro di un paio di settimane.
La ripresa delle attività è possibile dopo 7-10 giorni dall’intervento.